Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

TECNOLOGIA GRINDTECH

Solidità e precisione: il cuore delle rettificatrici Rosa e Favretto Grindtech

Solidità e precisione: il cuore delle rettificatrici Rosa e Favretto Grindtech

La chiave per una produzione ripetibile e coerente risiede in un design solido e accuratamente progettato. Le rettificatrici Rosa e Favretto GrindTech, sviluppate secondo il Metodo degli Elementi Finiti, garantiscono rigidità, precisione e durata nel tempo, assicurando prestazioni costanti anche nelle condizioni di lavoro più impegnative.

Una struttura progettata per la massima efficienza

Nell’immagine, da sinistra a destra, si può osservare la colonna dei modelli Iron, Steel, Silver e Gold, elemento fondamentale delle rettificatrici tangenziali a montante singolo. È una significativa coincidenza vederle tutte insieme sulla linea di assemblaggio, poiché evidenzia la filosofia progettuale condivisa che accomuna ogni macchina Rosa e Favretto GrindTech.

Tutte le colonne sono caratterizzate da movimento dell’asse verticale con vite a ricircolo di sfere ad alta precisione, guide monorotaia a rulli a ricircolo, generosamente dimensionate per una maggiore stabilità, fusioni con nervature ottimizzate per la massima rigidità strutturale.

Questi elementi garantiscono una lavorazione con elevata rimozione di materiale, una finitura superficiale eccellente e il mantenimento della precisione geometrica nel tempo.

Robustezza proporzionata alla capacità di rettifica

Più grande è la capacità di rettifica trasversale – a 630 mm a 1100 mm a seconda del modell – più robusta e massiccia deve essere la colonna. Questo principio ingegneristico guida la progettazione di ogni macchina, assicurando che la struttura possa supportare le massime prestazioni senza compromessi sulla stabilità.

Una filosofia progettuale vincente

Ogni dettaglio, dal dimensionamento delle fusioni all’ottimizzazione delle nervature, viene studiato nei minimi particolari per migliorare la rigidità complessiva della macchina. Il risultato è una durata e una precisione superiori, confermate da centinaia di rettificatrici Rosa e Favretto operative in tutto il mondo, in alcuni casi da molti anni, e da clienti che ogni giorno ne apprezzano l’affidabilità.

Questa è la forza delle soluzioni Rosa e Favretto GrindTech: macchine progettate per durare, garantendo sempre prestazioni ai massimi livelli.

CATEGORIA

CONDIVIDI SU

Author

FAVR-2024-bcentric