Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

NEWS

Riccardo Rosa eletto Presidente UCIMU

Riccardo Rosa eletto Presidente UCIMU

L’11 luglio di quest’anno, l’assemblea dei soci UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, ha eletto Riccardo Rosa, presidente di Rosa Grintech, presidente dell’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione per il biennio 2024-2025.

“Il mio obiettivo è far bene per l’associazione e per gli associati, cercare di farla crescere e di renderla ancora più performante di quanto già lo sia oggi; intendo coinvolgere una base associativa più ampia, perché ritengo che ci siano ancora spazi di crescita, con aziende che non conoscono bene UCIMU, la realtà associativa e i servizi che offre.

Un altro obiettivo a cui mi dedicherò è far crescere la UCIMU Academy, il progetto di Fondazione UCIMU pensato per avvicinare il mondo della scuola a quello dell’industria del nostro settore. Dobbiamo stimolare i giovani ad interessarsi alla meccatronica e alla meccanica. Dobbiamo fargli sapere che il settore delle macchine utensili, è tra quelli high-tech più stimolanti e, inoltre, offre interessanti opportunità di occupazione e crescita professionale.

Del resto, se noi imprenditori vogliamo andare avanti e raccogliere nuove sfide, abbiamo bisogno di giovani capaci di approcciare questo settore con una nuova mentalità. Dobbiamo quindi avvicinare l’associazione a loro, dialogando con le scuole di ogni ordine e grado, dalle scuole medie, alle superiori, alle università e agli ITS per rendere sempre più attrattivo il mondo della meccanica strumentale agli occhi degli studenti e delle loro famiglie.”

Con queste parole, Riccardo porta l’attenzione di tutto il mondo della meccanica italiana su un punto essenziale: formare le nuove generazioni per alimentare un settore che rappresenta una eccellenza italiana nel mondo.

Buon lavoro, presidente!

DATA DI PUBBLICAZIONE

CATEGORIA

CONDIVIDI SU

Author

admin